Bando "Marina Copetti"
Nel corso dell’anno scolastico 2022/2023, la Scuola di Formazione Musicale Artemusica istituisce una borsa di studio a premi in memoria di Marina Copetti, grazie al generoso contributo della famiglia Copetti-Silvestri, degli amici della famiglia, degli allievi della scuola e della scuola stessa, con la finalità di sostenere la formazione musicale e culturale di allievi meritevoli di Artemusica il cui profilo formativo musicale presenti caratteristiche assimilabili a quello di Marina.
Marina è stata allieva di Artemusica dal 2009 al 2019, frequentando i centri estivi e arricchendo la sua formazione attraverso lo studio, in parallelo, della batteria, del canto individuale e del canto corale onorando docenti, compagni di studio e pubblico delle sue spiccate doti di sensibilità, musicalità, umanità, altruismo, entusiasmo, dedizione e purezza d’animo. Marina era particolarmente sensibile anche ai temi relativi al rispetto per la natura e per tutte le specie animali e aveva dedicato molto impegno in una raccolta fondi per il noto “Centro recupero fauna selvatica” di Terranova (GO) finanziato anche dalla Regione FVG. Per questo motivo il sig. Damiano Baradel, responsabile del centro, ha deciso di dedicare lo stesso, oltre che alla propria madre, anche a Marina onorandone la figura con una targa in sua memoria.
La famiglia Copetti-Silvestri desidera ringraziare sentitamente i donatori e la scuola per aver reso possibile questa iniziativa ed augura a tutti un avvenire luminoso.
La scuola è grata dell’attenzione e della generosità che sono state dimostrate nell’aderire all’iniziativa e nel sostenere l’impegno dei giovani musicisti. Si tratta di un segnale di sensibilità e partecipazione che incoraggia l’impegno di tutti coloro che si dedicano alla trasmissione del sapere musicale alle nuove generazioni.