Giorgio Giacobbi si accosta al sassofono nel 2003.
Dal 2011 al 2017 studia al dipartimento jazz del conservatorio G. Tartini di Trieste con i maestri Klaus Gesing, Giovanni Maier, Matteo Alfonso, Riccardo Chiarion. Nello stesso periodo è primo tenorista nella Big Tartini Band, organico che si è esibito, tra i vari concerti, al Mittelfest 2013, al Trieste Loves Jazz 2014 e al MareziJazz Festival 2015.
Tra il 2019 e il 2021 insegna sassofono, gruppo jazz, orchestra di fiati/percussioni e musica d’insieme al Liceo Musicale Carducci-Dante di Trieste.
Attualmente prende parte a diversi progetti, con la maggior parte dei quali ha all’attivo diverse uscite discografiche: Nirara, Filaments of Existence, Ishi no Hoden di Camilla Collet, Sosuu di Pietro Spanghero, IZ di Paolo Ius e Travelling Notes di Sebastian Piovesan, il cui disco omonimo è stato registrato nello studio Artesuono di Stefano Amerio ed è uscito per l’italiana Dodicilune, e con cui nel 2019 ha vinto il secondo premio e il premio del pubblico nella sezione “gruppi” del concorso nazionale Chicco Bettinardi per i nuovi talenti del jazz italiano.